giovedì 7 novembre 2019

Le terrificanti avventure di Sabrina - Recensione






Titolo: Le terrificanti avventure di Sabrina
Genere: Fantasy, Horror, Drama adolescenziale, Avventura
Stagioni: 2
Uscita: 2018
Stato: In lavorazione
Durata episodi: tra i 50 e 60 minuti
Dove trovarlo: Netflix



Sabrina Spellman è all'apparenza una normale quindicenne con una vita abitudinaria: va a scuola, esce con le amiche e il suo ragazzo. Nasconde però un segreto, in realtà Sabrina è per metà umana e per metà strega. Al compimento del suo sedicesimo compleanno dovrà scegliere tra il mondo delle streghe o il mondo degli umani.


Recensione:
Vi ricordate di "Sabrina vita da strega"? bene, mettetela da parte perché di quella vecchia serie non ha nulla. Certo la protagonista è sempre Sabrina Spellman ci sono le due zie Hilda, Zelda, c'è Salem e Harvey ma per il resto non centra nulla.
Sabrina vive apparentemente una vita normale come tutti, ma come sappiamo è per metà strega. Al compimento di 16 anni dovrà scegliere se firmare il libro della bestia, se lo farà non potrà più proseguire la sua vita mortale, lasciando così le sue due migliori amiche e il suo ragazzo Harvey... cosa sceglierà?
Ho deciso di iniziare questa serie tv perché il mio ragazzo me l'aveva consigliata spassionatamente ma anche perché da piccola guardavo sempre "Sabrina vita da strega", quindi ero molto curiosa di guardare questa rivisitazione. Per i primi 3 episodi non ero per nulla contenta di questa scelta di cambiare del tutto la serie ma andando avanti con la visione mi sono innamorata, del nuovo punto di vista che ha lasciato la comicità e spensieratezza per abbracciare una versione molto più oscura e horror, che non ha paura di scandalizzare lo spettatore con croci rovesciate o riti satanici.
Apro una parentesi sul fattore horror, io sono una grande fifona e proprio non riesco a vedere film o serie di questo genere quindi per essere riuscita tranquillamente a vedere tutte le puntate di horror c'è ben poco.

Valutazione 


- PARTE CON SPOILER - 
Ci sono nuovi personaggi come: il cugino di Sabrina, Ambrose, che è agli arresti domiciliari; le tre sorelle sinistre (il nome dice tutto) Prudence, Agatha, Dorcas; Padre Faustus Blackwood(che ho odiato da subito) e Nicholas.
Nicholas...fin dall'inizio non me la raccontava giusta e avevo ragione, giuro volevo picchiarlo quando si è saputa la verità 😂, ma anche se non mi convinceva tifavo per lui. Il bello e tenebroso a chi non piace? Harvey proprio non lo sopporto è più forte di me.
 Poi vogliamo parlare della sconvolgente rivelazione finale? Sabrina figlia di Lucifero...giuro io sono rimasta a bocca aperta.
Vorrei davvero parlarvi di altre cose ma mi sto dilungando troppo quindi vi saluto.




Fatemi sapere con un commento se avete visto anche voi questa serie e cosa ne pensate 😊


0 commenti:

Posta un commento