giovedì 31 ottobre 2019

Quattro chiacchiere : La saga di Harry Potter





Voglio iniziare questa nuova rubrica parlandovi proprio della saga che mi ha rubato il cuore sin da piccola con i film e poi con i libri, e ne approfitto anche perché oggi è Halloween quale giorno migliore per parlare di Harry Potter?
La serie fu pubblicata dal 1997 al 2007, composta da sette romanzi e una sceneggiatura teatrale.
Inutile spiegarvi di cosa si tratta tutti lo conosciamo, c'è chi lo ama e chi lo odia.
Io sono una di quelle persone che ama alla follia questo magico mondo, scritto dalla grandissima J.K. Rowling.

Non vi nascondo che i libri li ho letti solo qualche anno fa quando la Salani decise di ristampare la saga con queste nuove copertine, mi sono pentita di non averlo fatto prima lo ammetto.
Per me Harry Potter è La Saga per eccellenza! L'unica di cui mi piace collezionare gadgets, alcuni li potete vedere nella foto come la bacchetta di Hermione, la giratempo, il boccino e il ciondolo dei doni della morte, ma ne ho altri che purtroppo non sono riuscita ad includere nella foto magari un giorno se vi interessa ve li farò vedere su instagram.
Ammiro la Rowling per la sua fantasia e per aver creato da zero questo mondo, quando mi fermo a pensare che esca tutto dalla mente di una singola persona rimango senza parole.
Ogni anno riguardo tutti i film e da 6 anni condivido questa cosa con il mio ragazzo, vederli con noi può essere snervante sappiamo tutte le battute 😅😂. Inutile dilungarmi oltre perché potrei passare ore o giorni a parlarne.
Saluti da una grifondoro (confermato da Pottermore😂)

A voi piace Harry Potter? 
Di quale casa siete?

0 commenti:

Posta un commento