martedì 8 ottobre 2019

Ottobre Netflix


 Navigando su instagram giorni fa mi sono imbattuta nelle storie di Netflix italia e delle nuove uscite di questo mese. 
Tre sono saltate ai miei occhi e non potrei essere più felice.



Nana nasce come manga nel 2000, creato da Ai Yazawa
In italia uscì per la prima volta l'anime nel 2007 su MTV.
Su Netflix dal 1° ottobre


Trama: 
La storia è ambientata nel Giappone contemporaneo e segue le vicende di due ragazze ventenni, Nana Osaki e Nana Komatsu. Tutte e due hanno lo stesso nome e hanno deciso di trasferirsi a Tokyo, infatti si conoscono sul treno che le sta portando nella capitale. Inizialmente si separano ma si ritroveranno per caso in un appartamento che entrambe vogliono affittare, dopo qualche dubbio decideranno di condividerlo.


Inutile dirvi che ho letto tutto il manga, purtroppo per problemi di salute di Ai Yazawa non è stato completato, e ho già visto tutti gli episodi come quattro volte e una quinta non me la toglie nessuno. Nana è uno dei miei anime preferiti anche se mi ha fatto commuovere molte volte ahahaha




IZombie serie tv statunitense ed è un'adattamento parziale 
della serie a fumetti omonima, in tutto sono 5 stagioni
Viene trasmesso in Italia per la prima volta nel 2015 su Premium Action.
Su Netflix dal 1° Ottobre ci sarà la quarta stagione.


Trama:
La protagonista è Olivia Moore, detta Liv, studentessa modello presso la facoltà di medicina di Seattle. Una sera durante una festa è vittima di un attacco zombie ed dopo essere stata graffiata diventa una di loro. Sin dall'inizio è determinata a restare più umana possibile e per nutrirsi va a lavorare in obitorio. Si ciba di cervelli e scopre che mangiandoli acquisisce la memoria e la personalità del proprietario. Sfrutta questa capacità e fingendosi sensitiva aiuta un detective a risolvere i casi.


Ho iniziato questa serie con grande curiosità, abituata ai classici zombie, quindi pensavo che questa scelta fosse un buco nell'acqua.
Certo non è un capolavoro ma è una serie divertente e coinvolgente. Amo vedere Liv cambiare personalità in ogni puntata e vedere cosa combina, perché non sempre queste personalità sono facili da gestire sia per lei che per chi gli sta intorno.
Poi non so magari è una cosa che piace solo a me ma rido come una matta ogni volta che si prepara il suo "piatto" di cervello, facendo invidia ai migliori chef ahahahaha.



Insatiable serie originale Netflix, la prima stagione è uscita nel 2018.
La seconda stagione uscirà 11 ottobre.

Trama:
Patty Bladell è un'adolescente in sovrappeso e questo la rende vittima di bullismo. Dopo un incidente viene ricoverata per tre mesi e impossibilitata a mangiare perde trenta chili, diventando una ragazza bellissima e pronta a vendicarsi di tutte le torture subite.


La prima stagione mi ha conquistata, certo alcune scelte non mi sono andate a genio e delle volte
avrei preso a schiaffi la protagonista, ma ne vale la pena.
Vedremo se anche la seconda sarà all'altezza 





0 commenti:

Posta un commento