venerdì 4 ottobre 2019

Someone Great - Recensione




Titolo: Someone Great
Genere: Commedia, Romantico
Uscita: 19 aprile 2019
Durata: 1h32
Dove trovarlo: Netflix
Attrici: Gina Rodriguez, Brittany Snow, Dewanda Wise
Regista: Jennifer Kaytin Robinson




Dopo la spiazzante fine della sua relazione, la giornalista musicale Jenny si prepara a una nuova vita... e a un'ultima avventura con le sue più care amiche.


Recensione: 

- Attenzione potrebbe contenere spoiler - 

La protagonista Jenny (conosciuta anche grazie alla serie tv Jane The Virgin ) si lascia con il suo ragazzo dopo 9 anni di relazione, perché le viene offerto un nuovo lavoro a San Francisco e lui non si sente pronto a lasciare New York. Così impone alle sue amiche Blair e Erin una notte folle per la città, fatta di alcool e droge. Nella notte capirà bene il perché della rottura con il suo compagno (fatto di flashback) e anche le sue amiche matureranno e affronteranno i loro problemi.
Il film è pieno di umorismo, per esempio io ho amato la scena nella metro o la battuta di Erin "Hai presente l'inizio di un film catastrofico, un attimo prima che la ragazza che assomiglia a me muore e la ragazza che assomiglia a te fa: O mio dio, guarda com'è impazzito il cielo? ecco mi sembra di essere lì", però delle volte era troppo esagerato.
Un'altra cosa che ho adorato sono stati i loro balletti in casa
Uno degli aspetti negativi invece sono stati gli stereotipi presi da altri film simili, come la bionda manica del controllo e la ribelle con la paura d'impegnarsi.
Molti hanno criticato il fatto che le ragazze hanno 30 anni e difficilmente un pubblico di quella stessa età si ritroverebbero in loro, secondo me non è del tutto così. Su una cosa son più che d'accordo troppi urletti e dispetti da liceali.
In sintesi il film è stato carino ma nulla di eccezionale, molto bella la fotografia, ve lo consiglio se non sapete cosa guardavi e volete qualcosa di leggero che vi faccia ridere.


Valutazione 

0 commenti:

Posta un commento