martedì 15 ottobre 2019

Recensione: Zwillinge Simbiosi-Complici di Elle Razzamaglia



Titolo: Zwillinge Simbiosi (1)
            Zwillinge Complici (2)
Autrice: Elle Razzamaglia
Data di uscita: 7 ottobre 2019
Genere: Romanzo rosa
Formato: Cartaceo e ebook
Costo: cartaceo €28,59
             ebook con kindle unlimited è gratuito
Link per l'acquisto: qui
Pagina facebook autrice: qui


Sinossi:
Tre sorelle:Stefania, la superba, capricciosa e vuota, che è sempre stata la cocca di mamma e alla quale non è mai stato negato nulla. La fortuna continua a essere dalla sua parte, persino quando incontra e sposa Giacomo, un uomo con una posizione invidiabile e che la ama perdutamente.Ilenia, l’acquiescente, dolce e rassegnata, che riesce a vedere del buono in chiunque e che è abituata ad accontentarsi, senza chiedere mai nulla. Con lei la vita non è stata magnanima e infatti Maurizio, subito dopo il matrimonio, incomincia a tradirla. Genesia, la caparbia, che si ritrova a dover badare alle sorelle, essendo la più grande, per la morte improvvisa dei loro genitori e che si ritrova sola, non appena le sue sorelle, una dopo l’altra, si trasferiscono in Germania. È l’unica a non aver trovato l’amore o forse, più semplicemente, non lo ha mai cercato.Almeno fino al giorno in cui, costretta a raggiungere le sorelle, non incontra gli ‘Zwillinge’ Fischer. Flavio e Fulvio sono due gocce d’acqua all’apparenza, ma l’uno l’opposto dell’altro nella sostanza. Stabilire sin da subito un rapporto significativo tra fratelli, è un compito che spetta fondamentalmente ai genitori. Sono loro che ne evidenziano le differenze, le competitività o le gelosie. Il legame che unisce due gemelli, nasce dal vincolo speciale che li lega e hanno una forte complicità, che li unisce. Ma, generalmente, hanno caratteri, temperamenti e personalità del tutto diversi. Si spalleggiano molto, si dividono i compiti, ma se quello con il carattere più debole vuole qualcosa, è sicuramente l'altro che lo chiede. Riescono a mantenere un certo equilibrio però, soltanto finché non vengono divisi o uno dei due non rivolge le sue attenzioni a qualcun altro.Flavio e Fulvio sono praticamente identici fisicamente, ma chi ha il carattere dominante? Può l’amore sconvolgere la stabilità di tre sorelle o di due gemelli?Ma chi è realmente innamorato di Genesia, il cortese Flavio o il presuntuoso Fulvio? Genesia conosce davvero la persona di cui si è invaghita?Disprezzare una persona è facile. Cercare di comprenderla, è più difficile…

Recensione: 
Non avevo mai letto un libro di Elle Razzamaglia quindi non sapevo proprio cosa aspettarmi e aggiungo anche che il genere non è affatto il mio preferito.
L'inizio è stato molto lento e in alcuni punti pensate da leggere, infatti mi ha un pò demoralizzato ma andando avanti mi ha coinvolta più di quello che mi aspettassi. Si nota che i personaggi sono ben studiati e in ogni frase o gesto si capisce la loro personalità. Genesia ha un passato complicato, le sorelle si sono trasferite in Germania e dopo alcuni dubbi decide di raggiungerle. Ricominciare da zero in una nuova città ma sopratutto non sapendo neanche una parola di tedesco sarà molto difficile per lei ambientarsi. Ma le avventure non mancheranno grazie ai gemelli Flavio e Fulvio, il primo gentile e amichevole mentre l'altro borioso e maleducato. 
Però ci sono alcune cose nei due romanzi che non mi sono piaciute; i dialoghi sintetici e le troppe, lunghe, descrizioni di cose di poco conto, esempio ogni volta veniva spiegata ogni singola mossa in casa della protagonista. Mi piace l'impegno di voler coinvolgere al meglio il lettore ma così è troppo e purtroppo ne risente il libro. Quindi tirando le somme ringrazio prima di tutto Elle Razzamaglia per avermi dato la possibilità di leggere i suoi libri e comunque togliendo questi errori i romanzi sono carini.




Valutazione


0 commenti:

Posta un commento