giovedì 14 novembre 2019

DayBreak - Recensione




Titolo: DayBreak
Genere: Post-apocalittico, Commedia drammatica
Stagione: 1
Episodi: 10
Uscita: Ottobre 2019
Stato: In lavorazione
Durata episodi: 45/50 minuti
Dove trovarlo: Netflix



Certo, Los Angels è ormai una terra desolata post apocalittica, ma non è poi così male. Anzi, per lo svogliato studente Josh Wheeler, è un gran miglioramento.



Recensione: 
Tutto ciò che tratta apocalisse e zombie per me merita di essere guardato, sono una vera fan del genere. DayBreak è una serie teen ironica, tratta dall'omonimo fumetto di Brian Ralph. L'ambientazione è interessante un mondo post-apocalittico abitato da adolescenti divisi in diverse tribù. Josh è un diciassettenne canadese trapiantato in California per il divorzio dei genitori. 
Inizia la nuova scuola di Glendale crea nuove amicizie e si innamora di Sam Dean, la ragazza popolare e amata da tutti.
Tutto viene rovinato dall'esplosione di una bomba biologica, trasformando tutti gli adulti, o meglio quelli sopravvissuti, in Ghoulie. Sono diversi dai classici zombie a cui siamo abituati, parlano o per meglio dire ripetono in continuazione l'ultima frase detta o pensata da vivi.
Josh è contento di questa apocalisse e nella prima puntata sfondando la quarta parate, alla Deadpool (il mio supereroe preferito), ci racconta perché e come funziona la città adesso. Gira lontano dalle tribù godendosi la solitudine ma sta cercando la sua amata Sam. Costretto farà squadra con la piccola piromane Angelica e al samurai Wesley.
La serie è una fonte continua di citazioni come per esempio: Mad Max, Games of Throne o The Walking Dead.
Tirando le somme vi consiglio di dargli una possibilità, in molti la stanno criticando ma a parer mio se siete fan del genere guardatela. Certo non è il massimo delle volte rasenta il demenziale ma è leggera, divertente ma anche riflessiva.

Valutazione

 Voi avete visto DayBreak? Vi è piaciuta?



- PARTE CON SPOILER - 
Riprendendo il discorso che farà gruppo con altri due personaggi se avete visto la serie saprete che con loro creerà una bellissima amicizia. Wesley mi fa morire dal ridere solo il fatto di essere un samurai pacifico nel bel mezzo di un'apocalisse, e Angelica la piromane genietto ma allo stesso tempo così paranoica e sola mi ha intenerito molto.
Il dividere la città in tribù mi è piaciuta, alcune sappiamo che non sono per nulla pacifiche come quella degli Atleti capitanata da Turbo. Vorrei parlare un attimo di lui, si è vero cerca di uccidere più volte il protagonista ma non sono riuscita ad odiarlo nemmeno per un secondo, sarà forse perché si esprime con grugniti e urla mi ha intenerito e anche per la sua storia.
Altra cosa di cui voglio parlavi sono i due adulti "sopravvissuti" anche se sono Ghoulie sono superiori agli altri loro simili, La strega il mio personaggio preferito mi è piaciuta dalla prima volta che è apparsa poi avrà quel bellissimo rapporto con Angelica...mi sono sciolta.
Lo dedico a Sam ahahahah
Il Barone Trionfante lui bhè non mi ha mai convinto neanche quando ha battuto Turbo, si vedeva che volesse uccidere tutti i ragazzi.
Vogliamo parlare di Sam Dean? davvero?è la peggiore di tutti, già dalla scena della piscina non la sopportavo più, alla fine della serie si rivela più stronza di quello che mi aspettassi sono sincera... povero Josh tutto questo casino per lei per essere ripagato in quel modo 😂




0 commenti:

Posta un commento