lunedì 25 novembre 2019

Zombieland 2 - Recensione



Titolo: Zombieland - Doppio colpo
Genere: Azione, Commedia, Horror, Post apocalittico
Uscita: 14 Novembre 2019
Durata: 96 minuti
Dove trovarlo: Al cinema
Attori: Emma Stone, Abigail Breslin, Jesse Eisenberg e Woody Harrelson
Regista: Ruben Fleischer


Dieci anni dopo gli eventi narrati in Benvenuti a Zombieland, Columbus insieme a Tallahassee, Wichita e Little Rock si è trasferito all'interno della Casa Bianca, dove ha situato la propria "base operativa". In seguito a un litigio tra lui e Wichita, quest'ultima e la sorella Little Rock decidono di lasciare il gruppo. Poco dopo tuttavia Wichita viene abbandonata da Little Rock che fugge con un ragazzo conosciuto da poco, Berkeley; la sorella grande preoccupata torna dai due per chiedere aiuto e si mettono così alla ricerca della ragazza. Nel frattempo, gli zombie si sono però evoluti, tanto da dividersi in tre differenti categorie: HomerHawking e Ninja, fino alla comparsa di una quarta, definita T-800, estremamente letale.

Recensione:
Come vi ho già detto sono una fan del genere, quindi potevo non andare al cinema a vederlo? Il primo film penso di averlo visto almeno cinque volte 😂. Il film si incentra sul recupero di Little Rock, ormai cresciuta è a tutti gli effetti un adolescente ribelle che vuole essere lasciata in pace da tutti ma soprattutto da Tallahassee, che si comporta come un padre nei suoi confronti a volte anche fin troppo protettivo e invadente. Il secondo capitolo mi è piaciuto, mi piace che Columbus (come nel primo) parli con il pubblico, mi sono piaciuti i nuovi personaggi inseriti (ve ne parlerò nella parte con spoiler), mi è piaciuto davvero tanto l'evoluzione degli zombie (finalmente un pò di movimento), l' utilizzo delle colonne sonore e le citazioni cinematografiche
Aumentano le regole di Columbus che da 32 diventano 70 e non mancherà di citarle nella pellicola.
Come si vociferava ci sarà anche una scena di Bill Murray dopo pochi titoli di coda quindi aspettate.


Valutazione



- PARTE CON SPOILER -
Parliamo subito dei nuovi personaggi: come non adorare la svampita barbie Madison, fa ridere il solo pensiero che una persona del genere sia riuscita a sopravvivere all'apocalisse; Nevada una vera donna con le palle perfetta per Tallahassee; Berkeley è quello che mi è piaciuto di meno ma capisco che per la trama fosse perfetto e infine le due copie del duo protagonista (Columbus e Tallahassee) Flagstaff e Albuquerque questa chicca mi ha fatto morire dal ridere, grazie però di averli fatti fuori subito sarebbe stato troppo andando avanti.
Una critica devo farla mi dispiace, ma come vi viene in mente di stabilirvi in una torre?🙈 Ragazzi le basi cavolo😂 

0 commenti:

Posta un commento