mercoledì 27 novembre 2019

Recensione: Awakening di Nina Brooks



Titolo: Awakening
Autrice: Nina Brooks
Genere: Azione, Avventura, Urban Fantasy, Romanzo erotico
Costo: Cartaceo €9,90 - Ebook €2,99 (Gratis con KindleUnlimited)
Data di uscita: 5 Novembre 2019
Pagine: 314
Editore: Self
Link per l'acquisto: qui


Sharon Cole è sempre stata una ragazza chiusa e riservata. La sua vita procede in modo tranquillo, tra le uscite con il suo migliore amico, il lavoro all'autolavaggio di famiglia, e una travolgente infatuazione che però non ha alcuna possibilità di concretizzarsi.
Durante un'uscita con Genie accade però qualcosa di inaspettato. Sembra una delle solite serate a bere e divertirsi, ma la mattina dopo si risveglia coperta di sangue, incapace di ricordare ciò che è successo, e il suo migliore amico è scomparso. Nella sua vita entra di prepotenza un personaggio misterioso, che la introduce in un mondo di cui Sharon aveva sempre ignorato l'esistenza. Da quel momento in poi tutto cambia radicalmente.Nel frattempo, il ritorno dell'uomo per cui ha una cotta sin da ragazzina, e un nuovo legame che si sta intensificando con il passare dei mesi, scombussolano entrambe le metà di lei, rischiando di distruggere del tutto il suo già precario equilibrio. Si ritrova così a doversi dividere, creando due versioni di se stesa, vivendo due mondi e due relazioni parallele, che si scontrassero, metterebbero in pericolo le persone a cui tiene di più. è consapevole di dover fare una scelta tra le due realtà, ma l'idea di dover perdere l'una o l'altro la spinge a rimandare, finchè l'unica cosa che le resta è abbracciare ciò che è sempre stata, senza poter tornare indietro.


Recensione
Nina B. non sbagli un colpo!! Con questo tuo nuovo libro mi hai conquistata, ma anche il tuo primo romanzo non scherzava. Per chi non conoscesse Nina Brooks è una scrittrice emergente che si autopubblica su Amazon. Awakeking è il suo secondo bambino, il primo è stato "Private Relations".
Bene fatte le presentazioni passiamo per quello che siete venuti. Awakeking mi è piaciuto tantissimo, non sono riuscita a staccarmi dal leggerlo e aimè l'ho finito in una giornata, ormai mi capita davvero di rado provare un tale coinvolgimento per un libro. Anche se ci sono alcuni capitoli flash che ti lasciano con un l'amaro in bocca te ne dimentichi subito appena inizi il capitolo successivo. La storia è emozionate, coinvolgente, insomma non ti annoi mai, e c'è il giusto compromesso tra azione e romanticismo. Come ho già detto per il suo primissimo libro, la scrittrice sa rendere perfette le scene erotiche senza mai cadere nel volgare ed è una grande qualità secondo me e ha saputo rende al meglio anche le scene di azione.
Anche in questo romanzo troviamo una protagonista davvero tosta e sexy, altrettanto lo sarà anche il personaggio misterioso che la inserirà in una nuova realtà e anche l'uomo per cui lei ha una cotta da quando aveva quindici anni ( e come biasimarla ahahaha).
Sarà forse che avendo letto P. Relations Sharon e Devon mi hanno ricordato un pochino Tia e Ryan, forse per la differenza di età e il diverso stile di vita, ma i più attenti noteranno delle enormi differenze tra le due coppie.
Da tenere in mente anche il finale a sorpresa che ti lascia lì come una cretina mentre maledici la scrittrice per aver concluso, per ora, la storia in quel modo.
In conclusione ringrazio di cuore Nina per avermi dato questa possibilità.

Valutazione



0 commenti:

Posta un commento