venerdì 22 maggio 2020

Recensione: Bacio di Fuoco di Ilaria Varese










Titolo: Bacio di Fuoco (Winter Fe' saga Vol. 2)
Autrice: Ilaria Varese
Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance
Costo: €18,90 cartaceo - € 9,99 ebook
Pagine: 480
Editore: La Corte Editore
Disponibile: internet e librerie
Uscita: 14 maggio 2020


Fanno parte della serie Winter Fe':
Luna D'inverno (qui trovate la mia recensione)
Sangue Puro (breve racconto spin-off)











Sono trascorsi due mesi da quando Nicholas ha attaccato il branco di Bristol in Tennessee, lasciando dietro di sé una scia di terrore e morte. Per salvarsi, Gwen e Chase sono fuggiti a Los Angeles dove hanno trovato un rifugio sicuro dallo zio Dom. Ricominciare a vivere però non è affatto facile e la mente di entrambi sembra essere occupata da un solo pensiero: la vendetta. Intanto Christian Arden, il potente Alfa di L.A., si mostra molto interessato alla giovane ragazza dai capelli color della luna: fa di tutto per riuscire a incontrarla e conoscerla, tenta di avvicinarla con ogni mezzo, spinto da un’attrazione misteriosa nei suoi confronti.È ormai fine febbraio e c'è un matrimonio alle porte a villa Arden: l'occasione perfetta. Nonostante Gwen non sia dell’umore di partecipare a una festa, si lascia persuadere dal fratello e dallo zio ad andare con loro. La sua speranza è che, presentandosi all'evento, l’Alfa smetta di farle pressioni e la lasci in pace, ma le cose prenderanno una piega completamente diversa.E proprio nel momento in cui la vita sembra tornare a sorriderle, Gwen riceve una telefonata inattesa che la rispedirà dritta sull'orlo del baratro. Ma stavolta non ci sarà nessuno a proteggerla. Stavolta dovrà affrontare le tenebre completamente da sola.


Recensione
Torniamo a parlare della saga urban fantasy Winter Fe' dell'autrice Italiana Ilaria Varese. Ringrazio la Corte Editore per avermi inviato l'ebook in anteprima.
In questo secondo volume sono passati due mesi dall'attacco di Nicholas al branco di Bristol, Gwen e Chase sono arrivati a Los Angels dallo zio Dom. Gwen però è sull'orlo della disperazione profondamente turbata e distrutta.. non è più la stessa. L'Alfa, Christian Arden, del branco di Los Angels, di cui lei è sotto la protezione, si mostra molto interessato a conoscerla ed aiutarla a riprendersi, lei inizialmente riesce a declinare tutti i suoi inviti ma alla fine è costretta ad incontrarlo. Accetta mal volentieri di farsi aiutare per il solo scopo di riuscire a convincere Christian a dichiarare guerra a Nicholas.
Gwen si conferma una ragazza forte e determinata anche se il suo mondo non è più lo stesso e le domande su di sé si stanno moltiplicando. Finalmente conosciamo meglio suo zio Dom un uomo dolce ma severo con i suoi nipoti, aaaah quanta pazienza ha questo uomo. Poi c'è Christian Arden l'alfa così carismatico che o si ama o si odia, non ci sono mezze misure (io lo amo ovviamente ahahaha) l'unico che riesce a tener testa come si deve a Gwen, in certe scene mi hanno fatto ridere e altre sospirare per la dolcezza. Sono contenta che ci sia stato abbastanza Maurice, non saprei spiegarvi precisamente il perché ma lo adoro. E infine vorrei confermare che Nicholas è il cattivo perfetto, folle e sadico come pochi...penso che ci riserverà altre orrende sorprese.
Ormai avrete intuito che amo alla follia questa saga. Ilaria V. oltre ad essere una persona meravigliosa è un'eccezionale scrittrice che possiede un raro talento. Il suo modo di scrivere è coinvolgente, emozionante, appassionante in poche parole crea dipendenza da rimanere incollata alla lettura anche alle 4 di notte ( esperienza personale 😂). Il ritmo della storia si alterna tra colpi di scena e momenti di profonda riflessione, ma non fatevi ingannare nulla è semplice nella vita di Gwen e anche i momenti di tranquillità si rivelano essere tutt'altro. Bacio di Fuoco risponderà ad alcune domande e ne aggiungerà molte altre, insomma l'autrice ci vuole tenere con il fiato sospeso fino alla fine.
Mi è piaciuto tanto il finale dolceamaro che fa sorridere ma allo stesso tempo vorresti leggere di più.
Non è facile trovare perle del genere e sopratutto di autori o autrici italiani, spero che darete una possibilità a questa saga vi garantisco che non ve ne pentirete.


Valutazione

Preferiti: Gwen, Christian e Dom
Odiato: Ovviamente Nicholas

  


0 commenti:

Posta un commento