martedì 7 aprile 2020

Recensione: Luna d'Inverno di Ilaria Varese









Titolo: Luna d'Inverno (Winter Fe' saga Vol. 1)
Autrice: Ilaria Varese
Genere: Paranormal Romance, Urban Fantasy
Costo: €17,90
Pagine: 366
Editore: La Corte Editore
Disponibile: internet e librerie
Uscita: 9 maggio 2019

















Lunghi capelli bianchi, occhi azzurri e pelle color della luna. Gwenfyr Flannigain è una ragazza di Bristol, nata e cresciuta in una delle tante fattorie del Tennessee, dove vive insieme al fratello maggiore Chase e al padre Roderick. Una famiglia come tante, se non fosse per il fatto che sono licantropi di sangue puro da diverse generazioni. Eccetto lei, Gwen, che nonostante discenda come il fratello da un'antica stirpe di lupi, non ha mai subito la sua prima trasformazione. Ha 22 anni, ormai, e sa che non succederà più. Gwen è "difettosa": condannata a vivere a metà tra il mondo degli umani e quello del branco, ma senza far realmente parte né di uno né dell'altro. Ma un evento sta per sconvolgere la sua vita: a meno di un mese dal suo compleanno - data che coincide con il solstizio d'inverno, il Winter Fe', un periodo molto particolare per le creature mannare - suo padre, il capobranco, viene a conoscenza della morte dell'Alfa della contea confinante per mano di un licantropo sanguinario, Nicholas Hasson. L'accaduto mette in allenta tutti. Il branco è in pericolo. Gwen è in pericolo. E, presto, nulla sarà più come prima.



Recensione

Ho scovato questo romanzo girando su instagram e mi ha subito colpita. Mi sono fatta un giro su amazon per vedere il prezzo e in caso comprarlo, ma ho approfittato del prime reading per leggere l'ebook gratuitamente.
Da come avrete letto dalla trama riportata sopra, la protagonista è Gwenfyr abita a Bristol e frequenta l'università locale, all'apparenza può sembrare una semplice ragazza con la bizzarria dei capelli bianchi e la pelle color luna, ma nasconde un enorme segreto, che le causerà non pochi problemi. Porta dentro di sé un dolore enorme per via della sua mancata trasformazione e come dargli torto, discende da una lunga stirpe di sangue puro e lei è l'unica a non essere una mannara, e a complicare il tutto suo padre è l'Alfa del branco. Per questo lei si sente difettosa, inutile nonostante abbia capacità fuori dal normale come i sensi più sviluppati e una forza maggiore degli esseri umani. Tutto questo la porterà a sentirsi costantemente fuori luogo con i suoi amici umani e con il branco, non si sente parte dei nessuno dei due.
Se vi dicessi che il libro mi è piaciuto vi direi una bugia, perché in realtà l'ho amato alla follia e non sto esagerando. La scrittura di Ilaria Varese è scorrevole, emozionante (ho pianto come una fontana 😂)  e ti coinvolgente. Essendo il primo capitolo di una saga ti introduce in un nuovo mondo spiegandoti tutto nei minimi particolari senza mai annoiarti, ve lo posso assicurare. I personaggi con i loro pregi e difetti sono ben caratterizzati e vi affezionerete subito a loro, anche l'antagonista a parer mio è perfetto per il ruolo che ricopre, psicopatico e crudele come dovrebbe essere un cattivo. Gwen non è la classica protagonista che deve essere salvata ma che si salva da sola con la propria forza e determinazione, adoro questo tipo di personaggi ormai l'avrete capito. Non ha più la mamma che ha perso da piccola ma il rapporto che ha con suo padre Roderick e il fratello Chase è bellissimo, quei rapporti talmente forti che è difficile spiegare a parole. Ho amato i momenti padre figlia, di una dolcezza infinita. Chase dal canto suo è il classico fratello maggiore ma che non nasconde l'enorme amore verso la sorellina. Ovviamente nella storia non mancherà un pizzico di romanticismo ma non aggiungo altro per non rovinarvi la lettura.
So di essermi dilungata più del normale ma volevo trasmettervi la mia eccitazione nel trovare queste perle. Mi sono letteralmente innamorata della scrittura e della storia di Ilaria Varese e non vedo l'ora di leggere il seguito 😍. Appena sarà possibile (è esaurito ovunque) acquisterò la copia cartacea di questo capolavoro...deve essere mio!!!
Avete letto Luna d'Inverno? Se si vi è piaciuto?

Valutazione

Prefetiti: Gwen, Chase e Roderick
Odiati: Nicolas e Victor





0 commenti:

Posta un commento