lunedì 24 febbraio 2020

Birds of Prey - Recensione



Titolo: Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn
Genere: Azione, Avventura
Uscita: 6 Febbraio 2020
Durata: 109 minuti
Dove trovarlo: Cinema
Attori: Margot Robbie, Ewan McGregor, Jurnee Smollet-Bell, Mary Elizabeth Winstead, Rosie Perez, Ella Jay Basco.
Regista: Cathy Yan





Avete mai sentito quella della poliziotta, dell’usignolo, della psicopatica e della principessa della mafia? Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è una storia contorta narrata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il criminale più perfidamente narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira una ragazzina chiamata Cass, la città viene messa a soqquadro per cercarla. I cammini di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta se non unire le forze per sconfiggere Roman.



Recensione

Amante di Suicide Squad non potevo perdermi il film incentrato su Harley Quinn, mio personaggio preferito in assoluto della DC, ma non vi nego che avevo qualche pregiudizio. Mi aspettavo che non mi piacesse e invece tutto il contrario. Birds of Prey è ambientato quattro anni dopo di Suicide Squad. Come saprete il film di base si focalizza sulla rottura della coppia Harley - Joker, che lasciandosi con il suo amato Pudding scopre che mezza città la vuole morta. Se avete visto almeno il trailer saprete sicuramente che farà squadra con altre donne altrettanto cazzute come lei, contro un nemico comune Black Mask
Andiamo più sul dettaglio (senza spoiler promesso) ho trovato il film coerente, ci fa conoscere meglio la protagonista con flashback e flashforward, ironia quanto basta, scene d'azione girate molto bene e il giusto Girl Power. Non so voi ma a me in alcune cose mi ha ricordato il mio amatissimo Deadpool.
Insomma se siete amanti di questo genere di film non potete perdervelo, io vi consiglio vivamente di vederlo. Mi raccomando rimanete in sala fino alla fine ;)

Valutazione


Preferita: Harley Fottuta Quinn
Odiato: Victor Zsasz




0 commenti:

Posta un commento