mercoledì 5 febbraio 2020

Le terrificanti avventure di Sabrina 3 - Recensione




Titolo: Le terrificanti avventure di Sabrina 3
Genere: Fantasy, Horror, Drama adolescenziale, Avventura
Stagioni: 3
Episodi: 8
Uscita: 24 gennaio 2020
Stato: in lavorazione
Durata episodi: tra 55 minuti e 1h
Dove trovarlo: Netflix


Sabrina ha finalmente sconfitto il padre Lucifero, che tuttavia è prigioniero insieme all’amato Nicholas. Non se ne fa una ragione: il prezzo che ha dovuto pagare per averla vinta contro il Signore Oscuro è stato altissimo. La sua prossima missione sarà dunque quella di ridare la vita al suo fidanzato privandolo della dannazione eterna. In questo la strega si farà aiutare dagli amici, Harvey, Theo e Rosalind, che proveranno a riportare il ragazzo sulla terra dei vivi. Senza più nessuno sul trono dell'inferno, ad ogni modo, Sabrina dovrà anche assumersi il titolo di Regina infernale. Questo le attirerà le antipatie del Principe dell’Inferno, Caliban, pronto a detronizzarla come lei stessa ha già fatto con il Signore Oscuro. Nel frattempo a Greendale approda un misterioso circo di pagani determinati a risvegliare dimenticate creature della propria cultura per usarle contro le Spellman.


Recensione
In questa nuova stagione troviamo una Sabrina sempre più determinata per ciò che vuole, infatti già dalla prima puntata non perde tempo e va alla ricerca di Nick. Non abbiate paura perché il ritmo non si perde mai, niente episodi di riempimento solo pura azione. La storia è focalizzata su le sue responsabilità come erede di Lucifero e l'infinito affetto per le sue zie, Ambrose e amici.
Cosa penso? mi è piaciuta? Si, indubbiamente tra pregi e difetti. Difetti perché c'è qualcosina che non mi ha convinta, mi spiego meglio cercando di non farvi spoiler. Le tematiche sono interessanti ma alcune dovevano essere sviluppate di più, personaggi e situazioni con potenziale enorme buttate lì per far casino e basta (nella parte con spoiler vi spiegherò cosa intendo).
Anche se il finale è pazzesco con un gran colpo di scena che spiazza e disorienta come pochi, aprendo la strada per una quarta stagione mozzafiato (speriamo 😂), non mi sento di dare 5 tv come la scorsa volta. Rimane comunque una serie che seguo con molto piacere e interesse, a parer mio è una delle serie tv più belle di questo periodo.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta?

Valutazione

Preferiti: Sabrina e Ambrose
Odiato: Nessuno stranamente 😂


- PARTE CON SPOILER - 
Penso, spero, che abbiate capito che prima mi riferivo ai pagani. Hanno introdotto una nuova mitologia/religione che non hanno sfruttato completamente come dovevano, vedevo del gran potenziale in quei personaggi ma ormai è andata così 😔. Altra pecca che non mi è piaciuta è l'attaccamento morboso di Sabrina con Nicholas, vi giuro mi veniva l'orticaria ogni volta che quei due erano nella stessa scena... troppo miele per i miei gusti 😩 Per finire le note dolenti, le canzoni ok le prime ma dopo anche basta le ho trovate leggermente cringe.
Comunque come ho detto nella parte sopra, tutto sommato è stata una bella stagione. Il tormento di Nicholas, il girl power, la faida tra le religioni e la sfida per il trono mi hanno tenuta attaccata allo schermo.

0 commenti:

Posta un commento