venerdì 27 dicembre 2019

Recensione: Dark and Light di Sabrina Pennacchio



Titolo: 1.Dark and Light - Amore impossibile
Autrice: Sabrina Pennacchio
Genere: Urban Fantasy
Costo: € 2,99 ebook - € 11,90 cartaceo
Data uscita: 30 novembre 2019 cartaceo
                       10 dicembre ebook
Pagine: 208
Editore: Self
Link per l'acquisto: qui


Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto… Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così.  Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a Shadow City, dove ogni cosa non è mai come appare realmente. Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore.


Immergetevi in un mondo Urban Fantasy che saprà tenervi col fiato sospeso.

Recensione
Innanzitutto mi scuso in primis con l'autrice per averci messo così tanto a pubblicare la recensione e con voi lettori, purtroppo non sto passando un bel periodo e leggo molto a rilento. Le feste sono andate come sono andate (per chi mi segue su instagram sa qualcosa di più) avevo molte cose da condividere con voi e libri da leggere ma è andato tutto a farsi benedire, vi prometto però che con l'anno nuovo tornerò più carica di prima. Basta deprimersi e passiamo subito per quello per cui siete passati qui 😊
Mi sono offerta personalmente di recensire questo libro, penso per la prima volta, perché mi ispirava tantissimo sia per la trama che per la copertina. Sin dall'inizio mi ha ricordato Twilight, saga che ho amato e di cui vi parlerò presto, se alcuni hanno storto il naso per questa somiglianza per me è stato il contrario.
Vampiri, licantropi e qualsiasi altra creatura soprannaturale mi hanno sempre affascinato e ritrovarli in questo romanzo non mi è dispiaciuto affatto. Non conoscevo le opere di Sabrina e sono rimasta piacevolmente colpita dal suo modo di scrivere, scorrevole con descrizioni perfette dei personaggi primari e secondari. 
Dark and Light - amore impossibile è il primo volume di una trilogia. In questo primo volume succede di tutto ma starà a voi scoprire cosa, non sono qui per spoilerare 😂. Isabel la protagonista è una ragazza introversa e sveglia, si trasferisce con la madre a Shadow City per iniziare la vita al college dove si farà nuovi amici, tra i quali conoscerà Alex un ragazzo misterioso, solitario e delle volte bipolare. Come vi dicevo prima lo stile della scrittrice è scorrevole e chiaro, ti lascia con la voglia di continuare la lettura. Se anche voi siete amanti del genere, urban fantasy, vi consiglio di dargli una possibilità. Prima di salutarvi ringrazio Sabrina per avermi dato la possibilità di leggere il suo lavoro.
Alla prossima gente :)


Valutazione



0 commenti:

Posta un commento