giovedì 9 luglio 2020

Recensione: Nevernight mai dimenticare di Jay Kristoff





Titolo: Nevernight mai dimenticare
Autore: Jay Kristoff
Genere: Steampunk, Fantasy 
Costo: €20,00
Pagine: 462
Editore: Mondandori (Oscar Vault)
Uscita: 2019


La saga è composta da:
1- Nevernight mai dimenticare
2- Nevernight i grandi giochi
3- Nevernight alba oscura















Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gli amici - più letali, e sopravvivere alla protezione di assassini, mentitori e demoni, nel cuore stesso di una setta dedita all'omicidio. La Chiesa Rossa non è una scuola come le altre, ma neanche Mia è una studentessa come le altre. Le ombre la amano. Si nutrono della sua paura.



Recensione
Finalmente ho iniziato la trilogia di Nevernight. Da quando sono su instagram la vedo ovunque sarà giustificato tutto questo hype? leggete per scoprirlo 😉 Rimandavo sempre la lettura ma grazie al #gdlfantasyafter2000 creato dalla fantastica @born.reader 💞, non ho avuto più scuse.
All'inizio ci ho messo qualche capitolo prima di farmi assorbire completamente dalla storia e dal modo di scrive di Kristoff, dopodiché mi sono innamorata...è un genio!!! Jay K. ha inventato un mondo incredibile, adoro come scrive e la trama è sorprendente. Il finale mi ha lasciata senza parole ma con qualche parolaccia 😂 Mia Corvere ha una storia difficile alle spalle che leggiamo con dei vari flashback; che ho trovato meravigliosi ed è strano perché non sono una grande fan di essi, sopratutto quando sono tanti, ma questa volta mi sono dovuta ricredere. Aveva solo dieci anni quando la sua vita è andata in frantumi perdendo la sua famiglia, in quel momento ha giurato vendetta contro chi le aveva tolto tutto. Passa sei anni ad allenarsi con il suo Shaiid Mercurio (conosciuto poco dopo essere rimasta sola) e ormai pronta si unisce alla Chiesa Rossa, dove se avrà successo, faranno di lei un'assassina eccellente. Il libro per lo più si svolge in questa "scuola per assassini".
Mia è un bel personaggio costruito con maestria tra pregi e difetti, anche lei come Ofelia (saga L'Attraversaspecchi) mi ha rubato il cuore. Ma devo precisare che sono mooolto differenti Mia è proprio una badass, dura come non mai. Ci sono molti personaggi validi in questa saga come per esempio Tric o Ash. La storia si sviluppa in modo fluido e per nulla forzato: tra intrighi, segreti e assassini. Le annotazioni varie a piè di pagina mi sono piaciute tantissimo, vi ho già detto che J. Kristoff è un genio? 😂 Comunque sto aspettando il mio gatto mangia paure e ansia, grazie 😎


Spero che i prossimi due volumi non mi deludano ho molte aspettative
E voi cosa ne pensate?




Valutazione
Preferiti: Mia e Tric
Odiato: Shiiad Solis




















0 commenti:

Posta un commento