lunedì 22 giugno 2020

The Umbrella Academy - Recensione













Titolo: The Umbrella Academy
Genere: Fantascienza, Fantasy, Supereroi, Drammatico
Stagioni:
Episodi: 10 
Durata episodi: tra i 45 e i 60 minuti
Stato: in lavorazione
Uscita: 2019
Dove trovarlo: Netflix












Dopo la morte del padre, alcuni fratelli e sorelle con poteri straordinari si riuniscono e vengono a conoscenza di sorprendenti segreti di famiglia, oltre alla notizia di una minaccia imminente per l'umanità.



Recensione
Buon lunedì gente! Si torna a parlare di serie tv (finalmente cavolo 😂) 
Avevo sempre snobbato The Umbrella Academy vedendola nel catalogo di Netflix dicendomi non sarà niente di che e invece mi sono dovuta ricredere. La serie è ispirata alla graphic novel ideata da Gerard Way (cantante dei My Chemical Romance) e disegnata da Gabriel Bà. 
In un giorno del 1989 in tutto il mondo nascono 43 neonati e direte cosa c'è di strano? nessuna delle donne prima di partorire risultava incinta. Il signor Hargreeves scopre che questi bambini hanno dei poteri così decide di adottarne 7, per formare una squadra che salvaguardi il mondo fondando così la Umbrella Academy ed è formata da:
N°1 Luther possiede una forza straordinaria; N°2 Diego può curvare la traiettoria degli oggetti che lancia ma usa solo coltelli; N°3 Allison può far fare ciò che vuole alle persona dicendo la frase "ho sentito delle voci.."; N°4 Klaus ha la capacità di evocare e parlare con i morti; N°5 salta attraverso lo spazio e nel tempo; N°6 Ben possiede mostri di altre dimensioni sotto la pelle; 7 Vanya è l'unica senza poteri.
 Troviamo diversi piani temporali tra flashback che ci fanno conoscere i protagonisti, un futuro post-apocalittico e negli anni 50. La trama si apre in due linee: fermare l'apocalisse imminente e le dinamiche familiari non proprio rosee. I personaggi sono interessanti e ben caratterizzati. Trovo la serie interessante su molti aspetti, con la giusta ironia (che personalmente adoro trovare nelle serie tv o film) ma anche lenta e confusionaria. Infatti per questo inizialmente avevo qualche dubbio, non pensavo di apprezzarla ma andando avanti con le puntate si è velocizzata un pochino finendo con l'ultima che mi ha messo una grande curiosità. Per ora non rientra nelle mie serie preferite ma neanche tra quelle che non mi sono piaciute per niente, diciamo che sta nel mezzo. Guarderò sicuramente la seconda stagione che uscirà 31 Luglio 2020, mi mancano Klaus e Cinque 😢💜

Voi avete guardato The Umbrella Academy? Cosa ne pensate?



Valutazione
,5

Preferiti: Klaus e Cinque
Odiato: Nessuno












0 commenti:

Posta un commento