domenica 5 febbraio 2017

Recensione: Trilogia di Alessia Coppola

Titolo: Alice from Wonderland
Editore: Dunwich Edizioni
Autrice: Alessia Coppola
Pagine: 279
Genere: Fantasy




Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland? Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia? Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto. Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile. Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile. Sottomondo non è mai stato così sopra. Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta.



Titolo: Blue Dream
Editore: Dunwich Edizioni
Autrice: Alessia Coppola
Pagine: 81
Genere: Fantasy



E se realtà e immaginazione si fondessero? Cosa accadrebbe se uno dei personaggi di Wonderland arrivasse nel presente? Algar è ancora innamorato di Alice e non riesce a rinunciare a lei. Grazie ai consigli di Nikola Tesla, il Brucaliffo viaggia nel tempo pur di ritrovarla, ma un errore di calcolo lo spedisce nel futuro. Quando tutto sembra perduto, la speranza palpita su ali di farfalla. Una maschera di pizzo, un segreto, un passato da cancellare. La speranza ha un nome, quello della fanciulla dagli occhi di zaffiro.




Titolo: Alice Through the Looking Glass
Editore: Dunwich Edizioni
Autrice: Alessia Coppola
Pagine: 227
Genere: Fantasy


C’è un mondo alla rovescia oltre lo specchio, un luogo oscuro in cui dimorano le ombre e una regina dal cuore nero: Mechanicland, il Regno di Ferro. Alice è la sola che può sconfiggerlo, la sola a possedere la chiave. In una lotta a cavallo tra le due dimensioni, scoprirà il coraggio e il valore. Ma ci sarà qualcuno ad aiutarla, un principe misterioso e la sua corte di fate. La superficie dello specchio ha iniziato a incrinarsi, preparatevi a valicare il confine. Lucidate le lame, impavidi lettori: la battaglia nel Regno di Ferro ha inizio.


Recensione

 Nel primo libro della serie  Alice e i suoi amici del Paese delle Meraviglie si ritrovano dopo la morte del loro creatore Carroll, a vagare smarriti in cerca l'una degli altri. Combattuta tra due amori, cercherà in ogni modo di ricostruire la banda dei "matti" e di tornare a casa. 
Blue Dream è uno spin-off che racconta le avventure di Algar il Brucaliffo alla spasmodica ricerca del suo amore che troverà del tutto inaspettatamente .
Nel terzo Alice si ritrova a combattere in un regno proiezione dei suoi peggiori incubi e dove tutto è ribaltato. 
Ben scritti, molto fluidi, mi piace tantissimo l'alternanza dei narratori, danno un punto di vista diverso e molto emozionale. Mi piace il sentimento predominante dell'amicizia che si ricompatta sempre nonostante delusioni e vecchi rancori e niente... spero che i matti possano tornare presto con nuove avventure

B#

0 commenti:

Posta un commento